Zelaschi Creazione d’Immagini

specialisti del marketing e della comunicazione specializzata

Ancora sulle infinite potenzialità dei Social Network nella costruzione della brand reputation

Posted on | luglio 14, 2014 | No Comments

 

Una ricerca condotta dalla Weber Shandwick (riportata su Il Sole 24Ore del 2 giugno in un articolo di Fabio Grattagliano) mette in evidenza un aspetto forse sinora troppo, se non completamente, trascurato circa le immense potenzialità dei Social.

La regolare attività di posting su Twitter, Linkedin, Facebook… condotta dai dipendenti di un’azienda propensi a condividere e raccontare notizie (positive s’intende) circa la propria attività in un’azienda è un potentissimo strumento di costruzione e consolidamento della brand reputation.
Ma naturalmente potrebbe esserlo anche nella … distruzione della stessa.

Leslie Gaines-Ross, chief reputation strategist appunto di Shandwick, suggerisce di attivare questo meccanismo capace di viralizzare i valori positivi e attrarre consensi su una marca.
La prima reazione di molti manager sarà: è un boomerang troppo pericoloso, e se postano commenti negativi?
Certamente il pericolo è reale, ma se vogliono parlare male del loro ambiente di lavoro già lo possono fare tranquillamente senza problemi.
Vale il vecchio proverbio che sul web, volenti o nolenti, siamo già presenti magari a nostra insaputa (pericolo estremo!).

Di conseguenza il nostro parere è che un attento utilizzo possa risultare strategico in senso assolutamente positivo.

Comments

Comments are closed.

Siamo una societa' di marketing e comunicazione

Da quasi trent'anni ci occupiamo solamente di mercati tecnici, specializzati, specializzatissimi. Solo ed esclusivamente di business to business.

Subscribe to our feed

Search

Admin