Che pensieri da Salmone!

salmone

 

Sto leggendo un libro, non vi dico apposta l’autore per non influenzare, che è una vera antologia, un compendio, di pensieri da Salmoni.

Ne ho estratti alcuni:

“…dovete essere flessibili. Dovete essere in grado di adattarvi al continuo divenire delle circostanze se volete vincere le difficili battaglie che vi aspettano…”

“Come i sufisti, dovete imparare a cavalcare le onde.”

“E’ importante sostituire la parola paura con quella preoccupazione…”

“…bisogna concentrarsi sulla soluzione anziché sul problema. Se investite tutta la vostra energia sul problema, quanta passione vi resta per trovare una soluzione?”

“Troppi si arrovellano eccessivamente sulla situazione così com’è invece di pensare a come potrebbe essere”.

“Avrete perso di vista gli obiettivi concentrandovi unicamente sulle difficoltà.”

“… e se incolpate qualcuno, ricordatevi che la parola incolpare significa zoppicare.”

“…avere la visione di come potrebbero essere le cose, anziché di come sono.”

“L’unico modo per non perdere la fiducia è prendere atto dell’esistenza delle negatività… Preparatevi ad affrontarle…non permettete loro di intaccare la fiducia che nutrite in voi stessi.”

“L’insuccesso non è permanente…il rimedio migliore è andare avanti… e focalizzarsi immediatamente nella direzione giusta. Alla fine si presenterà una soluzione”

“Quel che è più importante, non arrendetevi mai.”

“Rendetevi conto che le difficoltà, gli errori e i passi indietro sono una parte inevitabile del business e della vita. Non permettetegli di mettervi KO.”

Non ho citato il nome dell’autore non certo per “sottrarre” i diritti ma semplicemente per creare attesa, intanto è edito da Rizzoli Etas, Copyright 2014 ed è curato da Francesco Bogliari…

Chi sarà mai il salmone?