Naturalmente da un altro salmone.

Come nasce un salmone

Alla fine degli anni cinquanta e nei primi anni sessanta il marchio attuale ancora non era nato ma, il nome Zelaschi era già noto nella comunicazione specializzata, che allora era chiamata semplicemente pubblicità.

La struttura attuale nasce invece nel 1980, mentre il marchio con il pesce, che tanti chiamano merluzzo, delfino, tonno, … con una varietà degna della più assortita pescheria, data la fine degli ottanta inizio anni novanta.

Se il mitico cavallino rampante fu “prestato” come portafortuna ad Enzo Ferrari dalla famiglia del celebre asso dell’aviazione Francesco Baracca, noi, più modestamente invece, il “salmone guizzante”lo abbiamo inventato per scherzo, come sempre accade, e non pensavamo certo che sarebbe rimasto il nostro marchio tanto da essere ricordati come “quelli del salmone”.
Ma, anche per noi, nel nostro piccolo, è diventato un portafortuna al quale non rinunceremmo mai.

Per saperne di più clicca qui: Ciao Babbo, che emozione!

Carlo Zelaschi

Carlo Zelaschi

 


Il mercato cambia tutti i giorni dice Kotler…
E
 ora anche il salmone diventa mutante

3mickea

Il salmone, essendo una metafora del marketing, per meglio adeguarsi alle mutazioni del mercato, ora diventa mutante davvero ossia Salmone OGM…

Stiamo scherzando a metà. Il salmone-metafora muta in continuazione, quello vero ora lo fa sul serio, in quanto in America hanno approvato un programma di allevamento di salmoni OGM che peseranno circa 3 Kg (invece del peso standard di poco più di 1 Kg) e misureranno oltre 60 cm (invece dello standard di 33 cm).

Ricordate Super Pippo che prendeva la nocciolina e si trasformava? Ecco, ora avremo i Super Salmoni. Se li liberassero (cosa che non deve assolutamente accadere per l’equilibrio faunistico) risalirebbero le cascate con un balzo solo?
Wow!