Catch new business by LinkedIn

 

LinkedIn è, oggi, il più potente ed efficace strumento internazionale per

-identificare e conoscere le figure target,

-iniziare relazioni,

-costruire subito nuovo business.

E senza alcun limite territoriale perché LinkedIn è in tutto il mondo con oltre 400 milioni di figure professionali iscritte di cui 22 milioni nella sola Europa.

Grazie all’altissima possibilità di profilazione, LinkedIn permette con facilità di identificare esattamente figure, ruoli, aziende… suddivise per aree geografiche e Paesi.

 

If you need to meet your target, we can offer you this service!

 

Da piattaforma per instaurare e curare relazioni professionali (trovare una nuova occupazione, ricercare collaboratori,…) LinkedIn si è evoluto in un inedito e potentissimo strumento di marketing individuale attraverso il quale intercettare direttamente i propri target e comunicare con loro con una modalità immediata, personale ed estremamente efficace fino a pochissimo tempo fa assolutamente impensabile anche per la vastità globale che permette di abbracciare senza ostacoli.

Il punto di forza di LinkedIn risiede, oltre che

nella globalità della presenza,

nel numero elevatissimo di iscritti,

nella totalità dei settori di mercato rappresentati, 

anche nella profilazione molto dettagliata del target a cui rivolgersi.

Oltre ai criteri classici e irrinunciabili come area geografica, lingua, sesso, età, la piattaforma mette a disposizione anche parametri più minuziosi per conoscere le figure professionali più idonee.

L’attività di Marketing One to One consiste nell’individuare gli utenti interessanti attraverso le funzioni di ricerca offerte dalla piattaforma, ricavandone così un database altamente qualificato.

Dopodiché si procede nel contatto diretto e personalizzato con ogni professionista mantenendo curata e costante la relazione esattamente come se ci si conoscesse di persona o si dialogasse al telefono.

A livello operativo, per condurre questa strategia, è necessario che un manager aziendale presti nome e volto all’operazione per inviare la presentazione/il messaggio/l’invito ai profili selezionati attraverso un account in abbonamento Premium e, se necessario, messaggi a pagamento (InMail).

Scrivi a s.zelaschi@agenziazelaschi.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scaricare le SLIDES di approfondimento che illustrano in dettaglio il servizio.