Bibliografia
George Orwell
1984
Oscar Mondadori
Bolchi M. (2007)
“Valore 2.0?”
in Adv Magazine, settembre 2007.
Gianluca Comin e Donato Speroni
La tempesta perfetta – Come sopravvivere alla Grande Crisi
Rizzoli, gennaio 2012
Antonio Ferrandina, Roberto Zarriello
50 minuti – Le guide rapide d’autoformazione
Social Media Marketing. Una guida per i nuovi Comunicatori Digitali
FrancoAngeli
GoldsteinMartin-Cialdini
50 segreti della scienza della persuasione
Tea
Fraser, Bernstein, Schwab
A morte le vacche sacre
Elliot
Paolo Zanenga, Angelo Amaglio
Activity Based Management. Come realizzare un sistema avanzato di governo dell’impresa.
Belch G., Belch M. (2004)
Advertising and Promotion: An Integrated Marketing Communications Perspective
McGraw-Hill, New York.
Robert B. Reich
Aftershock. Il futuro dell’economia dopo la crisi
Fazi editore
Kotler, W. Pfoertsch
Aggiungere valore a un prodotto con componenti di qualità. L’importanza dell’ingredient branding
Tecniche Nuove
Godin S. (2001)
All Marketers Are Liars: The Power of Telling Authentic Stories in a Low- Trust World
Portfolio, New York.
Marco Giambarini
Apple: storia della mela più sexy del mondo
Termidoro Edizioni
Lurs Yu Chuen- Tad
Applicazioni pratiche del PERT e del CPM Nuovi metodi di direzione per la pianificazione, la programmazione e il controllo dei progetti.
Delfo Bonenti, Anna Meneghelli
Assertività e training assertivo. Guida per l’apprendimento in ambito professionale.
Emanuela Del Pianto
Assessment center. Tecniche e strumenti per il valutatore.
Federico Rampini
Banchieri
Mondadori
Kotler
Basta con le guerre tra vendite e marketing
Harvard Business Review-Il Sole 24Ore
B. Guttmann
Bitcoin Guida completa
LSWR
G. Grizzanti
Brand identikit
Fausto Lupetti editore
Serge Latouche
Breve trattato sulla decrescita serena
Bollati Boringhieri
R. Scoble e S. Israel
Business Blog
Il Sole 24 Ore
Luca De Felice
Buzz marketing
Il Sole 24 Ore
Romilda P Alamara, Marcella Campi
Call Center e risorse umane. La gestione del personale come elemento strategico dell’organizzazione.
Daniel Styer
Capire davvero la relatività
Zanichelli
A cura di Enrico Bonetti
Casi di Marketing (Vol.8)
FrancoAngeli
V. Roidi
Cattive notizia
Punto libri
Kotler e J. A. Caslione, Pref. di Emma Marcegaglia
Chaotics. Gestione e marketing nell’era della turbolenza
Sperling & Kupfer
Carlo Rovelli
Che cos’è la scienza. La rivoluzione di Anassimandro
Oscar Mondadori
Seth Godin
Che pasticcio di marketing
Sperling & Kupfer
G. Lugli
Cibo, salute e business. Neuroscienze e marketing nutrizionale
Egea
David McKenzie Bell
Come assicurare il ritorno dei clienti. Vendite, reclami, uso del telefono, comunicazione e marketing. Una guida per le piccole imprese
Marcello D’Onofrio
Come aumentare i guadagni aziendali. Un metodo operativo per migliorare la redditività aziendale con l’analisi dei costi.
John Leppard, Liz Molyneux
Come controllare e migliorare il vostro servizio al cliente: la base per il successo.
Malcolm H. McDonald
Come fare un piano di marketing. Tutti i modelli da impiegare e quattro esempi reali.
Silvio Trombetta
Come gestire l’ansia sociale nei rapporti di lavoro. Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi.
Andrea Zerilli (a cura di)
Come guidare con successo un’azienda. Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo.
Guru Madhavan
Come pensano gli ingegneri. Intelligenze applicate.
De Bono
Come pensare
Ed. Il Sole 24 ORE
Marcello D’Onofrio
Come realizzare un business plan. Guida pratica per imprenditori e dirigenti.
Marcello D’Onofrio
Come risolvere l’indebitamento aziendale. Un metodo operativo per equilibrare i debiti e i crediti con l’analisi patrimoniale.
William A. Sahlman
Come scrivere un business plan di successo
Il Sole 24 Ore
Fontebasso M. (2006)
Come si fa a promuovere con Google
Tecniche Nuove, Milano.
Scott W.G., Murtula M. e Stecco M. (1999)
Commercio elettronico. Verso nuovi rapporti tra imprese e mercati.
ISEDI, Torino.
Kim A.J. (2000)
Community Building on the Web
Peachpit Press, Berkeley, CA.
Fabio Lo Savio e Luca Lorenzetti
Comunicare ai media
Eurilink
Nino Damascelli, Giancarla Bosotti
Comunicazione e management. Introduzione alla comunicazione organizzativa.
Odoardo Guerrieri Gonzaga
Conoscere i costi per gestire l’azienda. Guida pratica per operatori del settore industriale e collegamenti con agricoltura, commercio e servizi.
Jonah Berger
Contagioso. Perché un’idea e un prodotto hanno successo e si diffondono
Sperling & Kupfer
Handley, Chapman
Content Marketing
Hoepli
M. Ballardini
Content Marketing
Apogeo
Luca Simonetti
Contro la decrescita. Perché rallentare non è la soluzione
Ed. Longanesi
Bernacchi, M. Mascini, M.Moussanet
Crisi? No grazie. “Customers’ Motivation for Maintaining Relationship with Service Providers”
in Journal of Retailing, voI. 73, n. I.
Ed. Il Sole 24 OREBendapudi N., Berry L.L. (1997)
Luca De Meo
Da 0 a 500. Storie vissute, idee e consigli da uno dei manager più dinamici della nuova generazione
Ed. Marsilio Tempi
William Hury
Dal NO al SI 5 strategie di negoziazione efficace
Alessio Roberti editore
Colley R.H. (1961)
Defining Advertising Goals for Measured Advertising Results
Association of National Advertisers Publication, New York.
Sergio Grea
Dentro la crescita dell’impresa.
Merlo G., Corti P., La Capria C. (2005)
Dentro o fuori. Il divario sociale in Internet
Guerini, Milano.
Youngme Moon
Differente, il conformismo regna ma l’eccezione domina
Edizioni Etas
Andrew Leigh
Dirigere nel nuovo. 20 modi per attuare con successo cambiamenti effettivi nelle imprese.
Domenica Laterza, Massimo Tommasi
Dirigere, guidare, coinvolgere. L’arte del comando e la gestione dei collaboratori.
Laura Pranzetti Lombardini
Dizionario contemporaneo di buone maniere
Gribaudo
P. Kotter
E’ ora di cambiare
Sperling & Kupfer
Paolo Regina
Easy marketing. Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni.
Golden G. (2005)
eBay che funziona. Fai buoni affari comprando e vendendo online
Apogeo, Milano.
Galimberti
Economia e pazzia
Ed. Laterza
Brioschi E.T. (1999)
Elementi di economia e tecnica della pubblicità, Vol. II: Ottiche di impiego e valutazioni economiche
Vita e Pensiero, Milano.
Fulvio De Toma (a cura di)
Facility management e global service. Opportunità e prospettive per l’innovazione dell’impresa sociale e marginale.
Bellini L. (2006)
Fare business con il Web. Scacco alla rete in 7 mosse
Lupetti, Milano.
Furio Camillo, Silvia Mucci
Focus group per il marketing. Casi e metodologie di analisi di dati non strutturati.
F. Brigham
Fondamenti per il controllo di gestione e Finanza
The Dryden Press
Fulvio De Toma (a cura di)
Franchising ed impresa sociale. Il caso Homeservizi.com.
Paul Krugman
Fuori da questa crisi, adesso!
Garzanti
Stefano Micelli
Futuro artigiano
I Grilli Marsilio
Surya Lovejoy
Gestire con successo un progetto. Un approccio sistematico per realizzare i risultati voluti.
Vittorio D’Amato
Gestire il presente e creare il futuro. L’esigenza di un viaggio aziendale partecipativo.
Giorgio Belardi
Gestire la comunicazione internazionale con successo. Qualità, affidabilità, efficacia della comunicazione aziendale oltre le barriere linguistico-culturali, per vincere le sfide nei mercati globalizzati.
Marshall W. Northington
Gestire la vostra impresa familiare. Come conciliare legami di parentela e affari. Una guida per il successo.
Rosemary Thomson, Peter F. Drucker
Gestire le persone. Guida operativa per imprenditori e manager.
Gestire se stessi
Il Sole 24 Ore
Isaacson
Gli innovatori
Mondadori
Mario Grasso, Danilo Verga
Glossario di marketing e comunicazione. Le parole della new economy, del net marketing e della web communication che ogni manager deve conoscere.
Battelle l. (2006)
Google e gli altri. Come hanno trasformato la nostra cultura e riscritto le regole del business.
Cortina. Milano.
Robert S.Kaplan e David P. Norton
Grandi performances con la balanced scorecard
Il Sole 24 Ore
Robert S.Kaplan e David P. Norton
Grandi performances con la balanced scorecard
Il Sole 24 Ore
Alberto Fedel
Grazie per il reclamo! Come trasformare i clienti insoddisfatti in clienti fedeli.
F. Iraldo, M. Melis
Green Marketing
Gruppo 24 Ore
J.Levinson, P. Hanley
Guerrilla Marketing
Laterza
Kaoru Ishika Wa
Guida al controllo di qualità.
Edoardo Luigi Gambel, J. Kotter
Guida al marketing strategico e operativo.
Guida pratica. Gestione crisi aziendali
Gruppo 24Ore
Guidare il cambiamento
Harvard Business Review-Il Sole 24Ore
Ekaterina Walter
I 5 segreti del business di Mark Zuckerberg
Hoepli
Clay M.Christensen, Stephen P.Kaufman e Willy Shih
I killer dell’innovazione
Il Sole 24 Ore
Conti L. (2006)
I love shopping su Internet
RGB Milano
Rosser Reeves
I miti di Madison Avenue
Lupetti
Giancarlo Scozzese
Il benchmarking
Armando Editore
Silvio Modina
Il business della moda. Analisi economica delle imprese commerciali.
Maria Rita Parsi, Massimo Del Monte, Simone Piperno
Il coaching creativo, Tecniche per la crescita, l’innovazione, il cambiamento personale ed aziendale.
Mandelli A. (1998)
Il commercio elettronico in Internet, dimensioni e natura del fenomeno
Economia & Management, n. 2/1998.
Pepe Caglini
Il fattore “P”: condurre per competere. Saper guidare gli uomini in situazioni difficili: come far leva sul vantaggio competitivo risolutore.
Philip e Milton Kotler
Il futuro del Marketing
Hoepli
J.K. Galbraith
Il grande crollo
BUR
Terry Richey
Il kit degli strumenti visivi del marketing. Diagrammi, grafici e modelli per piani di marketing e problem solving.
Marie Kondo
Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita.
Vallardi
Diana Cawood
Il manager assertivo. Come trattare in modo più efficace dipendenti, colleghi e superiori
Ken Blanchard
Il manager etico
Sperling & Kupfer
Kotler
Il marketing dalla A alla Z
Ed. Il Sole 24 ORE
Anthony O. Putman
Il marketing dei servizi. Una guida passo a passo per piccole imprese e liberi professionisti.
Kolter, Kevin L. Keller
Il marketing del nuovo millennio
Ed. Pearson Prentice Hall
Gianni Marinozzi
Il marketing dello sviluppo. Le strategie di crescita delle piccole e medie imprese.
Kotler, F. Trias De Bes
Il marketing laterale
Ed. Il Sole 24 ORE
Tamar Weinberg
Il marketing nel social web.
Ed. Tecniche Nuove
Giancarlo Ravazzi
Il marketing nelle aziende commerciali e dei servizi
Philip e Milton Kotler
Il marketing per crescere
Franco Angeli
Patrick Forsyth
Il marketing per i non addetti ai lavori.
Francesco Perrone
Il marketing relazionale in banca. Questioni di metodo e di comunicazione nella vendita dei servizi bancari e finanziari.
Kotler
Il marketing secondo Kotler
Ed. Il Sole 24 OREB. Cova
Kotler
Il marketing tribale
GRUPPO 24 ORE
William Levati, Maria V. Saraò
Il modello delle competenze. Un contributo originale per la definizione di un nuovo approccio all’individuo e all’organizzazione nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane.
Bottom, Cegarra, Ferrari
Il nome della marca
Guerini associati
Kotter e H. Rathgeber
Il nostro iceberg si sta sciogliendo
Sperling & Kupfer
M. Milander, A. Bollo, B. Caprioli, S. Rainisto
Il nuovo marketing dei sistemi territoriali
Gruppo 24 Ore
Filippo Ferrari (a cura di)
Il passaggio generazionale delle Pmi. La gestione della trasmissione d’impresa tra rischi e opportunità.
G. Hiebing, S.W. Cooper
Il piano di marketing
Ed. Il Sole 24 ORE
Vladimiro Barocco
Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati
FrancoAngeli
Renato Tonon
Il segreto per vincere le sfide dell’economia globale. La ricerca dell’eccellenza nel lavoro di gruppo.
Jean Luc Fessard
Il tempo del servizio al cliente. Come affrontare la sfida del tempo nelle attività di servizio.
Vincenzo Pezzella
Il training per i venditori nell’era della qualità e del servizio. Gestire con successo l’evoluzione del cliente.
John J. Gabarro e John P. Kotter
Imparate a gestire il vostro capo
Il Sole 24 Ore
Gfk Eurisko (2008)
Indagine Netcomm-GFK Eurisko 2008 sulla domanda dell’ecommerce B2C in Italia
Fabrizio Crosta
Indicatori di performance aziendali. Come definire gli obiettivi e misurare i risultati.
P. Kotler e F. Trias de Bes
Innovare per vincere
Rizzoli Etas
Argyris3
Insegnare a imparare
Harvard Business Review-Il Sole 24Ore
Maurizio Duse
Insegnare l’informatica in azienda. Tecniche e metodologie per la formazione all’uso del computer nel mondo del lavoro.
Merlini Colucci A. (2007)
Internet batte telefono nei call center
Il Mondo, n. 40, 5 ottobre 2007.
Deepak Malhotra
Io ho spostato il tuo formaggio
Sperling&Kupfer
Andrea Moro
Io pratico Seo
Epc editore
V. Imperatore
Io vi accuso, così le banche soffocano le famiglie e salvano il sistema
Chiare lettere
Luciano Ballabio
Ispirati dalla bellezza. Danza, musica, film e poesia nell’autoformazione personale e professionale.
Robert Tassinari
L’analisi delle funzioni. Come realizzare un prodotto/servizio che soddisfi perfettamente tutti i bisogni dell’utente.
Giuseppe Lo Martire
L’analisi di bilancio con la metodologia degli indici di gestione.
Grant R.M. (1995)
L’analisi strategica nella gestione aziendale
Il Mulino, Bologna
Vittorio D’Amato
L’arte del dialogo. Per migliorare la qualità delle nostre comunicazioni e conversazioni, per comprendere meglio noi stessi e gli altri.
Osho
L’arte del muta
Politecnico di Milano (2007)
L’e-commerce B2C in Italia: si può fare di più.
Eloi Laurent
L’economia della fiducia
Castelvecchi
Sems (2007),
L’importanza dei motori di ricerca negli acquisti
Pier Mario Vellò
L’impresa del terzo millennio. Come pensano e agiscono le learning organizations.
Maria Luisi
L’impresa musicale tra legislazione e comunicazione. Elementi per una gestione manageriale.
Ken Blanchard
L’One minute apology ovvero l’arte di chiedere scusa in 01 minuto.
Sperling & Kupfer
Ken Blanchard
L’One minute manager.
Sperling & Kupfer
Richard Sennett
L’uomo artigiano
Feltrinelli
Richard Florida
La classe creativa spicca il volo.
Oscar Mondadori
R.C. Gambetti, L. Pellegrini
La comunicazione nella fiera immobiliare.
Franco Angeli
Hubert Jaoui
La comunicazione pratica al servizio delle imprese.
Hubert Jaoui
La creatività: istruzioni per l’uso
Grant Stewart
La direzione vendite di successo. Come fare del vostro gruppo il migliore.
John R. Katzenbach e Douglas K. Smith
La disciplina dei team
Il Sole 24 Ore
C.K. Prahalad e Kenneth Lieberthal
La fine dell’imperialismo delle multinazionali
Il Sole 24 Ore
Frank S. Salisbury
La formazione alla vendita. Un manuale per creare personale di vendita efficace.
Trevor Bentley
La formazione basata sulla tecnologia. Come utilizzare informatica e multimedialità per vincere la sfida del cambiamento.
Stefano Greco
La formazione come palestra della professionalità. Guida pratica all’utilizzo delle attività formative per le persone e le organizzazioni.
G. Matteucci
La gestione della crisi d’impresa
Altalex editore
Giuseppe De Lucia Lumeno, Giulio Sapelli
La globalizzazione cambia segno
Edizioni di storia e letteratura
Sergio Veneziani
La guida del Sole 24 Ore all’Ufficio Stampa
Il Sole 24 Ore
Ludeman, E. Erlandson
La leadership del capobranco
Ed. EtasKen Blanchard
Ludeman, E. Erlandson
La leadership per l’eccellenza
Sperling & Kupfer
Mark Epstein
La lezione della serenità
Vallardi
Girone, B. Zigoni
La logica dell’emozione
Lupetti
Gabriele Levy
La logistica nei sistemi ERP. Dalla distinta base alla produzione.
Sloan
La mia General Motors
Ed. Il Sole 24 ORE
Seth Godin
La mucca viola
Sperling & Kupfer
Paul Postma
La nuova era del marketing. Fare marketing rivolgendosi all’immaginazione in un mondo sempre più tecnologico.
E. Brynjolfsson, A. McAfee
La nuova rivoluzione delle macchine
Feltrinelli
Theodore G. Tyssen
La prima volta dirigente vendite. Guida alla sopravvivenza.
P.Kotler, R.Berger,N.Bickoff
La quintessenza della gestione strategica
Carlo Rovelli
La realtà non è come ci appare
Cortina Editore
J. Rifkin
La società a costo marginale zero
Mondadori
Marco V. Maroino
La società dei leader. Apprendere sulla leadership per supportarla e controllarla.
J. Rifkin
La terza rivoluzione industriale
Oscar Mondadori
F.Rampini
La trappola dell’austerity. Perché l’ideologia del rigore blocca la ripresa
Editori Laterza
Osho
La via del cuore
Oscar Mondadori
Filippo Ferrari
La voglia di dare. L’istinto di avere. Gestione delle risorse umane e conflitti organizzativi.
Paolo Di Martino
Lavorare in team nel settore farmaceutico. Le équipe di infonnatori medico scientifici.
Cialdini
Le armi della persuasione
Giunti
Franco Lentini
Le idee che verranno. Per l’azienda che vuole avere successo e per quanti vogliono stimolare la propria creatività.
Marco Capozzo
Le insidie del project management. Tutti gli eventi che possono accadere attorno ad un progetto minacciandone gli obiettivi.
C. Seife
Le menzogne del web
Bollati Boringhieri
Loguercio M.(2002)
Le nuove vie del marketing digitale
Hops, Milano.
Marshall B. Rosenberg
Le parole sono finestre (oppure muri)
Ed. Esserci
Istat (2007)
Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese
Ken Blanchard
Leadership situazionale
Sperling & Kupfer
Robin Sharma
Lezioni di Leadership. Dal Monaco che vendette la sua Ferrari.
Anteprima.
Napolitano, F. Parviero
LinkedIn per aziende e professionisti
Apogeo
Nielsen OnIine (2008)
Lo scenario di Internet in Italia e il ruolo dell’e-commerce.
G. Mazzei
Lobby della trasparenza
Punto libri
Leonardo Di Noi
Lunga vita all’Azienda. Intuito e metodo per un futuro di successo.
Gronroos C. (1994)
Management e marketing dei servizi.
ISEDI, Torino.
S. Rapp, T. L. Collins
Mandategli un calzino solo …
Ed. Il Sole 24 ORE
Paulo Coelho
Manuale del guerriero della luce
Bonpiani
G. Dall’Ara
Manuale dell’Albergo Diffuso
Franco Angeli
Luigi Lonmbardi, Angela Sala
Manuale di finanza per manager non finanziari.
Scott W.G., Murtula M. e Stecco M. (2003)
Manuale di management. Strategie, modelli e risorse dell’impresa nell’economia digitale.
Il Sole 24 Ore, Milano.
P. Kotler con H. Kartajaya e I. Setiawan
Marketing 3.0
Ed. Gruppo 24Ore
A. Cugini, R. M.S. Wilson
Marketing e Controllo.
Egea
P. Kotler, Nancy Lee
Marketing e responsabilità sociale d’impresa.
Ed. Il Sole 24 ORE
Prandelli E., Verona G. (2006)
Marketing in rete. Oltre Internet verso il nuovo marketing.
McGraw-Hill, New York.
A. Martemucci
Marketing low cost
Hoepli
Koller P. (2004)
Marketing Management.
Pearson, New York.
Theodore Levitt
Marketing myopia.
Il Sole 24 Ore
Donald G. Cyr
Marketing per le piccole e medie imprese. Guida pratica per aumentare i vostri utili e avere clienti più soddisfatti.
Kotler, Keller, Ancarani, Costabile
Marketing per manager
Pearson
Lambin J.(2004)
Marketing strategico e operativo
McGraw-Hill, New York.
Giuseppe Lo Martire, Luca Bicchierini
Marketing territoriale. Come aumentare le vendite sfruttando le potenzialità del territorio e motivando la forza di vendita.
Savino Chiarello
Marketing. Elementi essenziali e innovativi.
Pindyck, Rubinfeld
Microeconomia
Ed. Pearson
Diegoli
Minimarketing.
SBF Simplicissimus book farm
Emmanuela Carbé
Mio salmone domestico. Manuale per la costruzione di un mondo, completo di tavole per esercitazioni a casa
Editori LATERZA
Conti L. (2007)
Motori di ricerca al 100%
RGB, Milano.
Lupi M. (2001)
Motori di ricerca e visibilità sul web.
Apogeo, Milano.
Roberto Race
Napoleone il comunicatore
Egea
Leander Kahney
Nella testa di Steve Jobs.
Sperling Paperback
F.Babiloni, V.M.Meroni, R.Soranzo
Neuroeconomia, Neuromarketing e processi decisionali
Springer
Martin Lindstrom
Neuromarketing
Apogeo Maggioli editore
Eurisko (2007)
New Media.
ott-07
Ken Blanchard
Non rinviare a domani!
Sperling & Kupfer
Claudio Vettor
Oltre ogni aspettativa di successo. Il metodo TOC e 7 aziende che lo hanno applicato.
Università Bocconi (2008)
Osservatorio Netcomm • Bocconi 2008 sui servizi e-Commerce in Italia
Silvio A. Grigis
Parlare in pubblico. Come organizzare un discorso ed avere successo. Con una guida agli strumenti multimediali.
Ivano Roveda
Partnership: strumento per l’innovazione. Istruzioni operative per aziende che operano a progetto o su commessa.
C. Baldi e R. Zarriello
Penne digitali
Punto libri
Romano Bonfiglioli
Pensare snello. Lean-thinking alla maniera italiana. Costruiamo l’impresa competitiva.
Godin S. (2001)
Permission Marketing
Simon & Schuster, New York.
Giuseppe Russo
Piccola impresa: come affrontare variazioni congiunturali e mutamenti di mercato.
Adam Grant
Più dai, più hai
Sperling & Kupfer
Carlo Mari
Problemi di marketing. Applicazioni analitiche per l’apprendimento del marketing.
Paolo Maria Dr Stefano
Product management. Gestire tutte le transazioni in ogni loro aspetto: il segreto del successo nella economia della globalizzazione.
Federico Bussi
Progettare in partenariato. Guida alla conduzione di gruppi di lavoro con il metodo GOPP.
Philip Sadler
Progettare l’organizzazione. Le basi dell’eccellenza.
Cecilia Casalegno
Pubblicità istruzioni per l’uso. Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento
Ed. Franco Angeli
G.L. Falabrino
Pubblicità serva padrona
Ed. Il Sole 24 ORE
Cecilia Casalegno
Pubblicità: istruzioni per l’uso
Franco Angeli
Dario Ferrari
Qualità nella misurazione. Introduzione alla metrologia e guida applicativa.
Claudio Peri
Qualità: concetti e metodi.
Franco D’Egidio
Quando cambiare. Come assicurarsi profitti nel tempo misurando la vitalità d’impresa e gli “intangibili” che contano per vincere.
Seth Godin
Quel pollo di icaro. Come volare alto senza bruciarsi le ali
Sperling & Kupfer
Cepas (a cura di)
Raggiungere i risultati con la gestione per processi. Migliorare i processi per essere competitivi.
Aitech-Assinform (2007)
Rapporto Assinform sull’informatica, le telecomunicazioni e i contenuti multimediali 2007
Giampietro Vecchiato
Relazioni pubbliche e comunicazione. Strumenti concettuali.
Interactive Media in Retail Group (IMRG)
Report 2007.
Federico Rampini
Rete padrona
Feltrinelli
J. Trout con Steve Rivkin
Riposizionarsi
Etas
J. Noel Kapferer
Rumors I più antichi media del mondo
Armando Editore
Fortis
Scrivere per il web
Apogeo Maggioli editore
L. Ugolini
Séguéla lava più bianco
Punto libri
Richard Feynman
Sei pezzi facili
Adelphi
Alessio Beltrami
Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing
Webbook
Seth Godin
Siamo tutti strambi
Sperling & Kupfer
G. Beahm
Siate affamati, siate folli. Steve Jobs in parole sue
Rizzoli Etas
Paola Lucia Floris
Six Sigma. Organizzare l’azienda partendo dal cliente.
Antonio Ferrandina, Roberto Zarriello
Social Media Marketing
Franco Angeli
P.A. Rutledge
Social networking.
Sperling & Kupfer
Porter
Strategia e competizione.
Ed. Il Sole 24 ORE
Piccolo manuale. Strategia Oceano Blu
Rizzoli Etas
Strategie di successo per il XXI secolo
Harvard Business Review
Paola Imparato
Strategie di vendita per un ristorante di successo
Franco Angeli
Edoardo Luigi Gambel
Strategie per aumentare i risultati aziendali.
Dan Roam
Sul retro del tovagliolo
Stefano Storti
Tecniche di audit per governare l’impresa. Sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente, la sicurezza e la responsabilità sociale.
Boscaro, Porta
Tecniche di web marketing
Franco Angeli
Marcello D’Onofrio
Tre regole per fare un business pIan. Strumento operativo di presentazione dell’azienda alle banche per la valutazione della concessione del credito secondo Basilea.
Stefano Greco
Umorismo & Management. Una leadership a colpi di sorriso. Come sviluppare un approccio innovativo nella gestione delle persone in azienda.
Mario Colli Vignarelli
Valorizzare l’azienda gestendo con chiarezza e trasparenza i fattori economici fondamentali. Un metodo per gestire e valutare l’azienda al di là dei valori contabili.
Paolo Rossi
Valutare per dare valore. Come recuperare competitività ridando orgoglio ed entusiasmo a operai e impiegati.
Jack e Suzy Welch
Vincere sul campo
Rizzoli Etas
Arnesano G. (2007)
Virai Marketing.
FrancoAngeli, Milano
Nielsen J. (2006)
Web 2.0. L’usabilità che conta.
Apogeo
M. de Baggis
World wide we.
Ed. Apogeo
M.Miller
YouTube
Il Sole 24 Ore- Sperling & Kupfer
Sitografia
https://adwords.google.comiselect/KeywordTool
http://www.aicel.it
http://www.born4shop.it
http://www.buycentral.it
http://www.clicktaIe.net
http://www.clickpoint.it
http://www.consorzionetcomm.it/ecommforumlforrnat.html
http://www.creativeweb.it http://www.eurisko.it/materiali/grandel.html