Gli americani hanno sempre scherzato sul termine B2B, acronimo di Business to Business, affermando che il vero significato sarebbe “BellyToBelly” ossia “pancia a pancia” in quanto le vendite nelle filiere tecniche sono certamente molto più influenzate e determinate dai rapporti umani, dalla fiducia, dalla conoscenza approfondita dell’interlocutore e della sua azienda (data l’importanza ed il carattere strategico delle forniture in gioco) di quanto lo siano invece nel B2C dove aspetti emozionali, impulsivi, effimeri, misteriosi…. giocano o possono comunque giocare un ruolo decisivo.

Sostanzialmente tutte le filiere tecniche B2B sono l’habitat del salmone.

Di seguito ne elenchiamo alcune nelle quali, nel corso dei decenni, abbiamo maturato esperienze particolarmente profonde e articolate:
Automotive
Building
Chimica/Farmaceutica/Sanità
Elettricità/Elettronica
Energia
Hvac/R
Ingegneria civile
Marketing territoriale
Meccanica e automazione industriale
Plastica e Packaging
Trasporti e Logistica