L’uomo è nato per fondersi con la natura

L’uomo è nato per fondersi profondamente con la natura, è parte di essa, non ne è mai stato separato. Anche l’economia è intimamente collegata all’uomo, anzi, è un parto dell’uomo stesso.

Ed allargando ancor di più la visuale, noi e l’economia facciamo parte del mondo…e questo fatto non cambierà mai (per fortuna…)

L’essere umano ha un profondo bisogno di libertà, e di innovazione. Prende da ciò la spinta per affrontare le avversità esteriori ed anche dentro di lui e per fare i balzi in avanti nella sua evoluzione.

Anche il mercato ha bisogno di innovazione…proprio come l’uomo. Altrimenti stagna, si spegne e marcisce.

Per un mercato florido e rigoglioso pensiamo ci sia bisogno di nuove idee e di persone desiderose di cambiare il mondo. Di abbattere luoghi comuni e di fare quello che prima non era mai stato fatto.
Di alleggerire le persone ed il mondo con la loro fantasia, creatività ed i loro colpi di genio.

Mostrando, al di fuori di ogni ragionevole dubbio, che tutto è possibile.
E ricordandoci che noi come esseri umani possiamo fare tutto… possiamo andare dappertutto – i limiti esistono solo dentro la nostra testa.

Il problema è che se tutte le persone che ci circondano ed anche il posto in cui viviamo ci continua a ripetere, giorno dopo giorno che non è così…ce ne convinceremo, ci sentiremo in trappola e diventeremo infelici.

A patto però di lasciar parlare il nostro cuore avendo poi il coraggio necessario per ascoltarlo.

Potrebbe essere utile chiederci: abbiamo la vita che sognavamo da bambini?