Perché tu mi piaci

perche-tu-mi-piaci

 

Questa semplice affermazione è quanto tutte le aziende, B2B o B2C è indifferente, vorrebbero sempre sentirsi dire dai propri mercati e dai propri clienti.

Se non avete mai visto il tenero e commovente video dal titolo “Perché tu mi piaci” (lo trovate su YouTube) suggeriamo davvero di farlo, dura poco più di un minuto ma invita a molte riflessioni.

Un bimbo delle elementari scrive una letterina di amore alla compagna di classe, lo rivediamo diventato ormai anziano, insieme alla donna che ha felicemente sposato e con la quale, si intuisce, ha trascorso la vita.

In pochi ed essenziali concetti esprime un perfetto mix di comunicazione, un esempio di come sia essenziale un approccio olistico per avere successo. Sia nei sentimenti che sui mercati.
Il protagonista si fa bello, le porta i fiori, promette che la porterà al ristorante…

“ti porterò a cena fuori ma no in un posto brutto, al più bello dei belli! Per te mi farò sempre bello così che neanche li guardi agli altri, ma solo a me!”

E a quanto pare ha mantenuto le promesse.

Nella semplicità del mix “farsi belli, portare i fiori, andare al ristorante, dare i baci” troviamo una fantastica “strategia dei contenuti” o, se vogliamo utilizzare un’etichetta più datata, un “ufficio stampa” completo.
Quando si vuole “far colpo” sul piano personale si cerca di non trascurare nulla (abbigliamento, accessori, dettagli, capelli/barba, profumo, auto…) ma spesso nella comunicazione business si sceglie invece un solo strumento o comunque un mix incompleto.

← Torna indietro